I 5 errori alimentari più comuni fuori dalla palestra

04.02.2014 16:56

Mangiare piace a tutti. Chi rifiuterebbe una  bella cena con diverse pietanze super caloriche? Noi crediamo nessuno. Ma chi svolge un’attività fisica sa che bisogna seguire un’alimentazione sana. Non bisogna però dimenticare che mangiare in maniera sana non è sinonimo di mangiare in maniera corretta. Fuori dalla palestra sono infatti molti gli errori alimentari che vengono commessi senza rendercene conto, ecco perché abbiamo deciso di stilare la lista dei 5 errori alimentari più comuni commessi fuori dalla palestra. Scopriamoli insieme:

5) Non assumere grassi: contrariamente a quanto si pensa assumere i grassi è importantissimo. I grassi producono infatti il testosterone, che se associato con un’ottima attività fisica, stimola la produzione della massa muscolare. L’importante è tenersi dentro i limiti. Fatti  consigliare la “giusta quantità”.

4) Bere bibite alcoliche: come ben sappiamo bere bibite alcoliche è molto dannoso per il nostro organismo. Assumendo una grande quantità di  alcool si possono produrre sia effetti negativi sulla perdita di peso, dato appunto l’alto contenuto calorico (un grammo di alcool apporta 7.1 kcal), sia effetti negativi sulle prestazioni (soprattutto nelle attività di resistenza).

3) Saltare i pasti: quello di saltare i pasti è un errore comune a molte persone. Pensare di non mangiare per diminuire il numero di calorie assunte è un gravissimo errore. Saltando i pasti non solo si tenderà a mangiare di più durante il pasto successivo ma rallenterà anche il metabolismo.

2) Non mangiare in modo costante: aumentare il metabolismo è di vitale importanza per chiunque voglia perdere peso. Il suo compito è infatti quello di bruciare le calorie assunte dal nostro corpo. Per aumentare il  metabolismo basterebbe fare esercizi 2/3 volte a settimana e fare dai 4 ai 6 pasti giornalieri suddividendoli in 3 pasti principali (colazione, pranzo e cena) e 2/3 spuntini.

1 ) Non assumere carboidrati: escludere i carboidrati dalla lista degli elementi da ingerire è un errore. Molte persone pur di dimagrire tendono ad eliminarli totalmente dai loro pasti. In realtà i carboidrati (normalmente pane e pasta ma non solo) vengono esclusi perché contengono un elevato indice glicemico, la sua assunzione resta però di vitale importanza dato che appunto ha il compito di fornire l’energia necessaria per il corretto funzionamento del nostro organismo. Non dichiarate guerra alla pizza!

 

Contatti

believeinyourbody bodyimprovement@tiscali.it